20° Convegno Nazionale AIIC

28mayTutto il giorno3020° Convegno Nazionale AIICRegolamento europeo: nuove sfide per la governance dei dispositivi medici

Dettagli evento

Il contributo dei medical devices ha un ruolo sempre più importante nello sviluppo di una sanità basata sull’innovazione e sulla tecnologia.

Il fulcro di questo processo di attento management tecnologico è l’ingegnere clinico e su questo tema, e sulle varie sfaccettature di questa complessa professione, si baserà il programma scientifico dell’evento.
Il 26 maggio 2020 entrerà in vigore in via definitiva la nuova regolamentazione europea sui dispositivi medici (Regolamento UE- 2017/745) e quale occasione migliore quindi per confrontarsi e discutere del futuro dell’ingegneria clinica e delle sfide che il nuovo Regolamento pone a tutti i Sistemi sanitari europei?

L’organizzazione di questo importante momento, riferimento ormai indiscusso nel panorama italiano per le tecnologie biomediche, è già in azione: i lavori del Comitato Scientifico e del Comitato Organizzatore sono già in corso.

Questa sarà la Ventesima edizione dell’ evento annuale AIIC: una ricorrenza importante per quanto riguarda l’evoluzione ed il futuro della nostra professione.

 

Quando

maggio 28 (Giovedì) - 30 (Sabato)(GMT-11:00)

Organizzatore