IEEE Bio-sPitch.D. UCBM-PoliTo

16dec17:3018:30IEEE Bio-sPitch.D. UCBM-PoliTo

Dettagli evento

Ecco un nuovissimo evento organizzato in collaborazione dalle sedi IEEE Student Branch del Politecnico di Torino (PoliTo) e dell’Università Campus Bio-Medico (UCBM) di Roma.

Bio-sPitch.D è stato concepito dopo il reciproco riconoscimento di eventi simili organizzati dalle due sedi, dove i dottorandi di queste università discutono le loro ricerche per condividere le loro conoscenze con gli altri membri IEEE, migliorando il networking. Il Branch UCBM di Roma organizza il sPeach.D. (https://edu.ieee.org/it-unicampus/speach-d/), mentre il Branch PoliTo organizza il PitchD (https://site.ieee.org/sb-polito/pitchd-the-phds-pitch/).

Pertanto, abbiamo deciso di co-organizzare un nuovo evento, chiamato IEEE Bio-sPitch.D., dove Andrea (PoliTo) e Joshua (UCBM) parleranno dei loro temi di ricerca relativi al dottorato di ricerca in bioingegneria.

Joshua Di Tocco (Università Campus Bio-Medico) presenterà un intervento dal titolo: “Smart textiles for respiratory rate and joint monitoring”.
Andrea Mongardi (Politecnico di Torino) presenterà un intervento dal titolo “A bio-inspired embedded system for sEMG-based gesture recognition”.

Unisciti a noi per ascoltare le loro presentazioni. L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’IEEE Student Branch Politecnico di Torino.

L’evento sarà supportato da:

  • IEEE Women in Engineering Politecnico di Torino
  • IEEE Italy Section
  • IEEE Sensors Council Italy Chapter
  • IEEE youngprofessional Affinity Group Italy
  • www.ingegneriabiomedica.org

Pagina ufficiale dell’UCBM: https://edu.ieee.org/it-unicampus/ieee-bio-spitch-d-ucbm-polito/
Pagina ufficiale di PoliTo: https://site.ieee.org/sb-polito/ieee-bio-spitch-d-ucbm-polito/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/IEEEPoliTOStudentBranch

Quando

(Mercoledì) 17:30 - 18:30(GMT-11:00)

Organizzatore

Virtual Event Details

Event has already taken place!