Cervelli reali in corpi virtuali

14apr(apr 14)16:00Cervelli reali in corpi virtualiNuove frontiere per lo studio del nostro cervello attraverso la realtà virtuale e le sue applicazioni in neuroriabilitazione

Dettagli evento

Sei interessato agli sviluppi tecnologici che negli ultimi anni hanno permesso di utilizzare la realtà virtuale immersiva come nuovo strumento per indagare il funzionamento del nostro cervello?

Il nuovo webinar organizzato dal Centro di ricerca S.T.I.T.C.H. – Sapienza Information-Based Technology InnovaTion Center for Health, in collaborazione con Unitelma Sapienza, affronterà proprio il tema dello studio del cervello umano attraverso realtà virtuali.

Nel corso del seminario verranno descritte le più recenti scoperte nel campo della psicologia e delle neuroscienze ottenute attraverso la realtà virtuale. Si parlerà dei meccanismi fisiologici sottostanti l’illusone di indossare il corpo di un’altra persona, dell’empatia per il piacere e il dolore, delle illusioni di movimento e delle interazioni sociali.

Inoltre, verranno discusse le più recenti applicazioni della realtà virtuale in ambito terapeutico e neuro-riabilitativo. L’obiettivo è quello di dare un quadro teorico e pratico all’uso di questa nuova tecnologia per la promozione della salute e benessere.

Per partecipare al webinar, è necessario collegarsi al link della stanza virtuale.

Quando

14 (Mercoledì) 16:00(GMT+02:00)

Virtual Event Details

Event has already taken place!