Come può la scienza affrontare il COVID-19

19apr20:2920:29Come può la scienza affrontare il COVID-19Sperimentazione Vaccino COVID-19 - Approfondimenti con il Prof. Langer

Dettagli evento

Unitevi alla conversazione fra la dott.ssa Juliana Chan, CEO di Wildtype Media Group, con il prof. Robert Langer, pioniere della biotecnologia, sul ruolo che la scienza svolge nell’affrontare il COVID-19.

Il prof. Langer, del Massachusetts Institutes of Technology (MIT), gestisce il più grande laboratorio di ingegneria biomedica al mondo, con più di 100 ricercatori.

Nominato da Forbes come una delle 25 persone più importanti nel mondo della biotecnologia, Langer è il co-fondatore accademico della biotecnologia statunitense Moderna, che ha iniziato una sperimentazione di Fase I sul loro candidato al vaccino COVID-19 il 16 marzo 2020.

Moderna ha ottenuto molti finanziamenti finalizzati a portare il loro vaccino contro l’mRNA virale negli studi di Fase II, che dovrebbe partire il secondo trimeste del 2020. La Fase II potrebbe essere rapidamente seguita dalla Fase III in autunno.

 

In questo WEBINAR, Langer discuterà della ricerca COVID-19 nel suo laboratorio e di come i progressi nel campo sanitario e della nanotecnologia possano consentire all’umanità di affrontare la crisi.

Per registrarsi cliccare qui

 


Quando

(Domenica) 20:29 - 20:29(GMT+02:00)

Dove

Online