Congresso nazionale - lean management in sanità

12dec(dec 12)12:3014(dec 14)13:00Congresso nazionale - lean management in sanitàevento accreditato ECM

Dettagli evento

Il costante aumento della aspettativa di vita parallelamente ai progressi in ambito scientifico con la continua introduzione di innovazioni spesso ad alto costo rappresentano un’importante sfida organizzativa per il sistema sanitario. Far fronte a questi cambiamenti significa rendere sostenibili nel tempo i progressi raggiunti e garantire un adeguato accesso alle cure in un contesto di contrazione delle risorse disponibili.

Gli organi di competenza sia statunitensi che europei riconoscono la strategia Lean come una possibile risposta alle necessità dettate da questi cambiamenti.

Il II° Congresso nazionale Lean Management in Sanità rappresenta un’occasione per discutere, con la presentazione di casi ed esperienze dirette, di come l’approccio Lean riesca, attraverso un ripensamento dei percorsi amministrativo/gestionali e sanitari, ad accrescere la flessibilità del SSN e ad apportare valore aggiunto ai prodotti e servizi di un’organizzazione sanitaria, attraverso la creazione di valore e la riduzione degli sprechi.

 

Quando

12 (Giovedì) 12:30 - 14 (Sabato) 13:00(GMT+01:00)

Dove

Palazzo del Rettorato - Università di Siena

Banchi di Sotto, 55, 53100 Siena SI

Organizzatore