Digital Health e Governo Clinico Regionale

10sep10:3013:30Digital Health e Governo Clinico RegionaleFocus Piemonte

Dettagli evento

Negli ultimi anni è divenuto sempre più importante il concetto di Sanità Digitale, come strumento di innovazione per superare certi modelli di cura dei pazienti e renderli più flessibili ed adattabili a diversi contesti.

L’emergenza COVID-19 ha messo in evidenza alcuni temi critici per la Sanità, come la mancanza di una rete che rendesse possibile la fruibilità delle informazioni da parte di tutti gli attori coinvolti (istituzioni, operatori sanitari e pazienti) e che permettesse soprattutto al medico di gestire in modo adeguato e in sicurezza il paziente al domicilio.

L’indirizzo di strumenti com telesorveglianza domiciliare, teleconsulto, tele-monitoraggio, telemedicina, verso i pazienti COVID-19, ha reso pensabile il loro utilizzo in modo sistemico anche per pazienti cronici e/o fragili che sono i più vulnerabili soprattutto in caso di emergenza sanitaria.

Il cambiamento, però, necessita naturalmente di un ripensamento dell’organizzazione sanitaria e soprattutto di quella territoriale e necessita di un raccordo di tutte le parti interessate.

In questo evento verrà analizzato il caso dalla Regione Piemonte.

Programma e iscrizioni al seguente link

Quando

(Venerdì) 10:30 - 13:30(GMT+02:00)