Opportunità e rischi dell’Intelligenza Artificiale in medicina

11decTutto il giornoOpportunità e rischi dell’Intelligenza Artificiale in medicina#AI4DOCS

Dettagli evento

L’innovazione tecnico-scientifica è sempre stata alla base degli avanzamenti nel campo medico. Nell’era della “digital disruption” le nuove tecnologie disponibili pervadono tutti i settori e anche la medicina compie grandi passi avanti nella diagnosi, trattamento e cura delle patologie per offrire alle persone una maggiore aspettativa e una migliore qualità della vita.

Gli ospedali stanno passando al funzionamento come unità digitalizzate mentre l’armonizzazione dei dati rappresenta la vera sfida per rinnovare il paradigma della gestione della sanità. In questo scenario si inserisce l’adozione della più dirompente tecnologia di sempre: l’intelligenza artificiale.

In questo contesto si inserisce la volontà e l’interesse della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS nel promuovere, in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Convegno #AI4DOCS “Opportunità e Rischi dell’Intelligenza Artificiale in Medicina”, che si terrà a Roma mercoledì 11 dicembre, alle ore 9.00, presso la Sala Medicinema del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS (piano 8°, ala A).

Quando

Tutto il giorno (Mercoledì)(GMT+01:00)

Dove

Sala Medicinema - Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS (piano 8°, ala A).

Largo Agostino Gemelli, 8, 00168 Roma RM