Wired Health 2021

16marTutto il giorno18Wired Health 2021Innovazione per la vita

Dettagli evento

Torna per la sua quarta edizione Wired Health, in streaming il 17 e 18 marzo, l’evento di Wired dedicato a come il digitale sta trasformando il mondo della salute.

Il 2020 ha dimostrato una volta di più come le tecnologie digitali siano fondamentali per lo sviluppo della salute e dei sistemi sanitari. Quest’anno l’evento sarà interamente virtuale e avrà come carattere distintivo il confronto, e vedrà l’introduzione di sessioni di Q&A e di approfondimento, in stanze dedicate, con esperti del mondo dell’healthcare e dell’innovazione. Il tema di quest’edizione sarà la Proximity, per indicare due aspetti fondamentali dell’innovazione nella salute: la vicinanza al paziente e quella tra discipline diverse, necessaria per creare vero progresso.

Si tratteranno temi di telemedicina, dell’utilizzo di virtual e augmented reality per la medicina, di applicazioni pratiche dell’intelligenza artificiale in clinica, diagnostica e ricerca, di gestione dei big data sanitari, della loro interoperabilità e di protezione della privacy. Ma anche di nuovi modelli di business nel settore dell’health, della trasformazione digitale di questo comparto e di ricerca ed innovazione: dalla medicina di precisione alla Value Based Healthcare.

Consulta il programma intero qui

Quando

marzo 16 (Martedì) - 18 (Giovedì)(GMT+01:00)