Il lavoro e la missione degli Operatori Sanitari

In collaborazione con Salute Torino

Lungo i millenni si sono succedute moltissime tipologie di Professioni Sanitarie, dagli “stregoni” e “guaritori” ai “cerusici” delle epoche più recenti, a volte protagonisti di opere narrative di vario tipo. Naturalmente, l’aspetto spirituale che riguarda la malattia e tutto ciò che essa comporta rimane, soprattutto per via delle cause profonde di alcuni tipi di malassere, nonché per le testimonianze autentiche di numerosi miracoli avvenuti lungo i secoli in tuttà la cristianità.

Dal punto di vista prettamente tecnico-scientifico e psicologico, gli Operatori Sanitari sono coloro che seguono le persone affette da un qualche tipo di patologia o evento traumatico lungo tutto il percorso della malattia, pur con ruoli e punti di vista diversi: dai primi sintomi, all’acuzie, alla cura o trattamento, fino alla guarigione, alla convalescenza ed al recupero o, putroppo, alla “cronicizzazione”.


ASL Salute Torino

Il nostro partner

ASL Salute Torino

Il sito web Salute Torino è online dal mese di Aprile del 2016 e si propone di offrire informazioni precise e di qualità inerenti la Sanità torinese.