MDPHARMA_banner

Smart Cities for Women

Anna Cucca, dottoranda in Mind, Gender and Languages presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” conduce un’indagine volta ad esplorare i fabbisogni delle donne in termini di salute, benessere e sicurezza, e finalizzata alla comprensione di quanto le moderne tecnologie possano costituire un valido supporto alla partecipazione femminile nei contesti urbani.

Si tratta di un curricolo innovativo, che affianca un periodo di lavoro in azienda alla tradizionale formazione in Ateneo. Nello specifico, il progetto di ricerca è centrato sul rapporto tra donne e nuove tecnologie, nell’ambito delle Smart Cities.

Il questionario che segue nasce per raccogliere i fabbisogni delle donne italiane in termini di salute, benessere, sicurezza e welfare, al fine di individuare le aree di maggior interesse e sensibilità per la progettazione di soluzioni smart che incidano positivamente sulla qualità della vita non solo delle donne, ma dell’intera collettività.

Dovendo raggiungere un’ampiezza del campione considerevole, invitiamo tutte le nostre lettrici a contribuire alla ricerca completando il seguente questionario (in forma anonima):

I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente a scopi di ricerca, nella piena tutela della privacy. Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, potete contattarci via e-mail all’indirizzo: [email protected]