I nostri partners

IngegneriaBiomedica.org è lieta di accogliere partnership con entità leader del settore biomedicale ed affini. Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci a [email protected]

WWE, WeWomEngineers

Nasce dal desiderio di due amiche ingegnere, Manuela Appendino e Gianna Nigro di divulgare la professione dell’Ingegnere Biomedico, di creare una rete sinergica con le colleghe, di parlare a chi lavora, gestisce una propria famiglia, un progetto.

Tra gli obiettivi, la divulgazione di notizie dal mondo delle tecnologie, dando spazio alle iniziative che coinvolgono i soggetti più “deboli”.

TS Quality & Engineering

Siamo certificati ISO 13485 e forniamo i nostri servizi in conformità ai più elevati standard di Qualità.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, alla nostra rete di professionisti ed ai nostri collaboratori possiamo supportarvi, agendo come partner e fornitore certificato, seguendo lo sviluppo di un nuovo prodotto, dalla progettazione, alla validazione, alle fasi di testing, all’attività regolatoria e sistema qualità.

Salute Torino

Il sito web Salute Torino è online dal mese di Aprile del 2016 e si propone di offrire informazioni precise e di qualità inerenti la Sanità torinese.

In questo Comune, in ambito sanitario statale e parastatale, esistono le seguenti realtà principali: l’ASL Città di Torino, la Città della Salute e della Scienza, uno dei maggiori comprensori sanitari d’Europa, ed altri Presidi Ospedalieri fra cui il Cottolengo, il Mauriziano ed il Gradenigo Humanitas, solo per citarne tre.

bioPmed - Piemonte Innovation Cluster

Nato dall’impulso della Regione Piemonte nell’ambito del programma POR-FESR 2007-2013, il Polo di Innovazione bioPmed associa imprese, centri di ricerca, università e fondazioni attive nei campi della salute umana e delle scienze della vita, per promuovere l’interazione tra ricerca e industria, stimolare l’innovazione e accompagnare processi di internazionalizzazione.

Coordinato da Bioindustry Park Silvano Fumero, il Polo mette a disposizione finanziamenti dedicati per progetti di ricerca e studi di fattibilità, servizi specialistici ad alto valore aggiunto e network professionali internazionali, a sostegno della competitività delle aziende e in favore di una convergenza degli investimenti pubblici e privati su traiettorie di sviluppo comuni.

Federazione Italiana dei Biotecnologi

logo-fibio

La Federazione Italiana dei Biotecnologi – F.I.Bio è un’associazione no-profit di Biotecnologi che si pongono da tempo come obiettivo primario la tutela ed il riconoscimento della figura professionale del Biotecnologo, sostenendo le cause dei biotecnologi e di chiunque operi in tale settore.

Dal 2006 la F.I.Bio ha vinto molte battaglie e raggiunto importanti obiettivi che hanno consentito a molti biotecnologi di trovare spazio ed impiego in diversi settori professionali che prima erano preclusi. La Federazione con l’organizzazione di corsi di aggiornamento e perfezionamento ha, tra gli obiettivi, la promozione della divulgazione scientifica, intensificando gli scambi tra scienza e società civile concentrandosi soprattutto sul superamento delle avversioni ideologiche alle biotecnologie.