I nostri partners


IngegneriaBiomedica.org è lieta di accogliere partnership con entità leader del settore biomedicale ed affini. Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci a [email protected]

Il Corpo Umano


Il corpo umano è una realtà nata circa quattro anni fa come piccola famiglia, cresciuta nel tempo, che si occupa di raccontare la medicina con un linguaggio fruibile da tutti.

Attraverso gli articoli del blog, i video su YouTube, i molteplici post su Facebook ed Instagram che a volte non tralasciano l’ironia, ciò che desideriamo è rendere partecipe chiunque vorrà della scienza medica, casa nostra quanto vostra.

TS Quality & Engineering


Siamo certificati ISO 13485 e forniamo i nostri servizi in conformità ai più elevati standard di Qualità.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, alla nostra rete di professionisti ed ai nostri collaboratori possiamo supportarvi, agendo come partner e fornitore certificato, seguendo lo sviluppo di un nuovo prodotto, dalla progettazione, alla validazione, alle fasi di testing, all’attività regolatoria e sistema qualità.

IEEE Student Branch Roma


L’IEEE Student Branch Università Campus Bio-Medico di Roma ha preso vita nel 2018 e già nel primo anno di attività ha organizzato o co-organizzato più di 50 eventi sul suolo nazionale. L’associazione è gestita da studenti e si pone l’obiettivo di accorciare le distanze tra istruzione e ricerca attraverso eventi che possano essere fruibili in maniera gratuita per tutti. L’organizzazione propone varie attività divulgative prediligendo il tema biomedicale, ma trattando anche temi legati alle tecnologie più recenti e a diversi tipi di ingegneria, con l’obiettivo di fornire conoscenze più eterogenee possibile.
Non dimenticando il lato pratico sono organizzate anche conferenze annuali, come MetroInd4.0 dove si è occupato dell’organizzazione delle attività studentesche. Tra le varie manifestazioni organizzate, a sfondo biomedico, spicca sicuramente l’organizzazione degli hackathon sui dispositivi wearable, dove solo nell’ultimo anno ci sono state più di 150 adesioni.

bioPmed – Piemonte Innovation Cluster


Nato dall’impulso della Regione Piemonte nell’ambito del programma POR-FESR 2007-2013, il Polo di Innovazione bioPmed associa imprese, centri di ricerca, università e fondazioni attive nei campi della salute umana e delle scienze della vita, per promuovere l’interazione tra ricerca e industria, stimolare l’innovazione e accompagnare processi di internazionalizzazione.

Coordinato da Bioindustry Park Silvano Fumero, il Polo mette a disposizione finanziamenti dedicati per progetti di ricerca e studi di fattibilità, servizi specialistici ad alto valore aggiunto e network professionali internazionali, a sostegno della competitività delle aziende e in favore di una convergenza degli investimenti pubblici e privati su traiettorie di sviluppo comuni.

Biomed Graphics


Biomed Graphics è un’azienda di progettazione grafica creata per fornire illustrazioni di alta qualità a professionisti e individui legati alle scienze biomediche.
Progettiamo immagini on-demand per ricercatori, insegnanti, studenti e altri. Creiamo illustrazioni per pubblicazioni, presentazioni, conferenze, tesi o qualsiasi altro progetto correlato alla biomedicina. Forniamo anche immagini pronte per essere scaricate attraverso il nostro e-shop.

Un ampio elenco di importanti organizzazioni, istituti, università, centri medici, aziende, media digitali usa le nostre immagini per i loro articoli, notizie e annunci sui loro siti web, o altri usi correlati.

Federazione Italiana dei Biotecnologi


logo-fibio

La Federazione Italiana dei Biotecnologi – F.I.Bio è un’associazione no-profit di Biotecnologi che si pongono da tempo come obiettivo primario la tutela ed il riconoscimento della figura professionale del Biotecnologo, sostenendo le cause dei biotecnologi e di chiunque operi in tale settore.

Dal 2006 la F.I.Bio ha vinto molte battaglie e raggiunto importanti obiettivi che hanno consentito a molti biotecnologi di trovare spazio ed impiego in diversi settori professionali che prima erano preclusi. La Federazione con l’organizzazione di corsi di aggiornamento e perfezionamento ha, tra gli obiettivi, la promozione della divulgazione scientifica, intensificando gli scambi tra scienza e società civile concentrandosi soprattutto sul superamento delle avversioni ideologiche alle biotecnologie.

stema


Stema è una startup innovativa e una community di giovani ingegneri. Abbiamo realizzato una piattaforma collettore di informazioni per permettere a chiunque di esplorare aziende, opportunità, corsi ed eventi in ambito ingegneristico. Un luogo dove sentirsi a casa se si è un ingegnere.