I nostri partners

IngegneriaBiomedica.org è lieta di accogliere partnership con entità leader del settore biomedicale ed affini. Se vuoi avere maggiori informazioni, contattaci a [email protected]

Biomed Graphics

Biomed Graphics è un’azienda di progettazione grafica creata per fornire illustrazioni di alta qualità a professionisti e individui legati alle scienze biomediche.
Progettiamo immagini on-demand per ricercatori, insegnanti, studenti e altri. Creiamo illustrazioni per pubblicazioni, presentazioni, conferenze, tesi o qualsiasi altro progetto correlato alla biomedicina. Forniamo anche immagini pronte per essere scaricate attraverso il nostro e-shop.

Un ampio elenco di importanti organizzazioni, istituti, università, centri medici, aziende, media digitali usa le nostre immagini per i loro articoli, notizie e annunci sui loro siti web, o altri usi correlati “.

Federazione Italiana dei Biotecnologi

logo-fibio

La Federazione Italiana dei Biotecnologi – F.I.Bio è un’associazione no-profit di Biotecnologi che si pongono da tempo come obiettivo primario la tutela ed il riconoscimento della figura professionale del Biotecnologo, sostenendo le cause dei biotecnologi e di chiunque operi in tale settore.

Dal 2006 la F.I.Bio ha vinto molte battaglie e raggiunto importanti obiettivi che hanno consentito a molti biotecnologi di trovare spazio ed impiego in diversi settori professionali che prima erano preclusi. La Federazione con l’organizzazione di corsi di aggiornamento e perfezionamento ha, tra gli obiettivi, la promozione della divulgazione scientifica, intensificando gli scambi tra scienza e società civile concentrandosi soprattutto sul superamento delle avversioni ideologiche alle biotecnologie.

Yuri Mariotti

Qui si parla di futuro, a volte in modo un po’ ironico, ma a persone tutt’altro che pop.
Ho creato questo canale perchè sento la necessità di diffondere ciò che ho imparato negli ultimi anni (e che continuo ad imparare ovviamente) raggruppando argomenti che oggi sono scollegati.

Non troverai:

  • emoticon “perchè sui social funzionano”
  • promozioni da influencer
  • corsi o community a pagamento
  • le “obbligatorie” call to action

Al prossimo video #pensaalfuturo

TS Quality & Engineering

Siamo certificati ISO 13485 e forniamo i nostri servizi in conformità ai più elevati standard di Qualità.

Grazie alla nostra esperienza nel settore, alla nostra rete di professionisti ed ai nostri collaboratori possiamo supportarvi, agendo come partner e fornitore certificato, seguendo lo sviluppo di un nuovo prodotto, dalla progettazione, alla validazione, alle fasi di testing, all’attività regolatoria e sistema qualità.

Salute Torino

Il sito web Salute Torino è online dal mese di Aprile del 2016 e si propone di offrire informazioni precise e di qualità inerenti la Sanità torinese.

In questo Comune, in ambito sanitario statale e parastatale, esistono le seguenti realtà principali: l’ASL Città di Torino, la Città della Salute e della Scienza, uno dei maggiori comprensori sanitari d’Europa, ed altri Presidi Ospedalieri fra cui il Cottolengo, il Mauriziano ed il Gradenigo Humanitas, solo per citarne tre.

bioPmed - Piemonte Innovation Cluster

Nato dall’impulso della Regione Piemonte nell’ambito del programma POR-FESR 2007-2013, il Polo di Innovazione bioPmed associa imprese, centri di ricerca, università e fondazioni attive nei campi della salute umana e delle scienze della vita, per promuovere l’interazione tra ricerca e industria, stimolare l’innovazione e accompagnare processi di internazionalizzazione.

Coordinato da Bioindustry Park Silvano Fumero, il Polo mette a disposizione finanziamenti dedicati per progetti di ricerca e studi di fattibilità, servizi specialistici ad alto valore aggiunto e network professionali internazionali, a sostegno della competitività delle aziende e in favore di una convergenza degli investimenti pubblici e privati su traiettorie di sviluppo comuni.

WWE, WeWomEngineers

Nasce dal desiderio di due amiche ingegnere, Manuela Appendino e Gianna Nigro di divulgare la professione dell’Ingegnere Biomedico, di creare una rete sinergica con le colleghe, di parlare a chi lavora, gestisce una propria famiglia, un progetto.

Tra gli obiettivi, la divulgazione di notizie dal mondo delle tecnologie, dando spazio alle iniziative che coinvolgono i soggetti più “deboli”.