Studente di ingegneria biomedica a Pisa. Interessato a tutto ciò che riguarda la tecnologia e soprattutto alle innovazioni, frutto della ricerca in campo biomedico
Autori attivi presso IngegneriaBiomedica.org

Alessia Paradiso
Medical Writer per una multinazionale leader mondiale in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici per ortopedia e trauma.
Conseguita la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, prosegue con un Dottorato in Biomateriali fuori patria. Appassionata di informazione, mantiene un sguardo completo sul mondo biomedico con tanta curiosità.
Posta verificata: [email protected]

Valentina Parodi
Da sempre affascinata dalla ricerca di frontiera nel campo dell'ingegneria dei tessuti, dopo la laurea in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano ho deciso di intraprendere la strada della ricerca.
Grazie all'esperienza del dottorato, ho sviluppato interesse verso la comunicazione e divulgazione scientifica.
Posta verificata: [email protected]
Benedetta Giglio
Laureata in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, con particolare interesse verso il mondo dei dispositivi medici e delle tecnologie a supporto della riabilitazione. Appassionata di scrittura e comunicazione.
Posta verificata: [email protected]

Claudia Capellini
Sono Laureata Magistrale in Ingegneria Biomedica a La Sapienza di Roma, curiosa e appassionata di biomeccanica e neuroscienze, in particolar modo della loro azione sinergica in campo neuroriabilitativo.

Barbara Pedone Lauriel
La diagnostica per immagini e le protesi articolari sono la mia passione, l'efficienza ospedaliera la mia professione.
Sono laureata in Ingegneria Biomedica e specializzata in Ingegneria Clinica. Amo imparare cose nuove, capire come funzionano e comprenderne i processi.
Credo fermamente nella divulgazione scientifica in ogni sua forma.

Francesca Schettino
Studente di dottorato in bioingegneria presso l'Università Campus Bio-Medico e il CERN, ho svolto il mio tirocinio di tesi magistrale presso l'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna.
Appassionata di tecnologia ed innovazione mi piace coniugare competenze tecniche e capacità comunicative.
Posta verificata: [email protected]

Vanessa Palmieri
Sono laureata in Ingegneria Clinica e attualmente studentessa magistrale in Ingegneria Biomedica presso La Sapienza. Mi affascina il mondo dell'Intelligenza Artificiale, delle Neuroscienze e dell'Astronomia.

Asya Griselli
Laureata in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Pisa.
Mi piace studiare come le nuove tecnologie possano aiutare a promuovere il benessere e la salute delle persone.
Aurora Maglione
Laureata in Ingegneria Biomedica presso Università degli Studi di Napoli "Federico II". Mi appassiona tutto ciò che ha in sé innovazione e sviluppo tecnologico, mirato soprattutto alla cura della persona. Con una fortissima e aperta curiosità, faccio della divulgazione scientifica uno dei miei sproni più forti per accrescere le conoscenze nel mio ambito di formazione.

Alessandra Ronca
Laureata in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Pisa, attualmente Dottoranda presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino.
Mi occupo di tecniche di imaging quantitativo per la mammografia.
Sono molto curiosa, credo fortemente nella ricerca e nel progresso medico-scientifico, supportati dalla tecnologia, al fine di preservare la nostra salute.

Stefano Salvato
Sono laureato in Ingegneria Magistrale nel ramo biomedicale presso l'Università di Bologna (Campus di Cesena). La mia passione è capire come le nuove tecnologie possano essere d'aiuto a migliorare la vita e la salute delle persone.

Luca Botta
Sono un ingegnere biomedico che da sempre possiede uno spiccato interesse per la tecnologia applicata al mondo della medicina. La mia esperienza professionale abbraccia diversi settori, tra cui la progettazione di dispositivi medici, il settore regolatorio e della qualità, la Stampa 3D in campo ortopedico.
Luca Sansone
Laureato in ingegneria biomedica al Politecnico di Torino. Sono un ragazzo molto curioso e interessato alla divulgazione scientifica e a tutto ciò che è inerente al campo biomedico, in particolare al settore di interfaccia uomo-macchina.

Daniele Morcone
Appassionato di nuove soluzioni e tecnologie all'avanguardia nel campo dell'ingegneria biomedica. Laureato triennale in ingegneria biomedica e studente magistrale del Politecnico di Milano, coltiva un profondo interesse per le neuroscienze, la bioinformatica e le tecniche innovative di imaging, oltre che per l'ingegneria per cellule e tessuti, compreso l'editing genomico e i sistemi di drug e cell delivery.

Martina Alberici
Neo-laureata magistrale al Politecnico di Milano in Ingegneria biomedica, mi sono trasferita in Francia per lavorare presso un'azienda farmaceutica. Mi affascina scoprire come tecnologia e innovazione possano trasformare la medicina e la vita delle persone.

Riccardo Colnago
Ingegnere biomedico che ha appena concluso gli studi presso il politecnico di Milano con specializzazione in cellule e tessuti. Appassionato di stampa 3D e fermentazione
Rebecca Parravicini
Ingegnere Biomedico attualmente impiegata in una multinazionale biomedicale nel dipartimento della produzione industriale. Entusiasta di tenermi al passo con la conoscenza di innovazioni tecnologiche biomedicali o farmacologiche, soprattutto nell'ambito della robotica e delle neuroscienze