Autori attivi presso IngegneriaBiomedica.org

monsterid

Mario Roberto

Studente di ingegneria biomedica a Pisa. Interessato a tutto ciò che riguarda la tecnologia e soprattutto alle innovazioni, frutto della ricerca in campo biomedico


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Alessia Paradiso

Ricercatrice in fuga.
Conseguita la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, prosegue con un Dottorato in Biomateriali fuori patria. Appassionata di informazione, mantiene un sguardo completo sul mondo biomedico con tanta curiosità.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Valentina Parodi

Da sempre affascinata dalla ricerca di frontiera nel campo dell'ingegneria dei tessuti, dopo la laurea in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano ho deciso di intraprendere la strada della ricerca.
Grazie all'esperienza del dottorato, ho sviluppato interesse verso la comunicazione e divulgazione scientifica.


Posta verificata: [email protected]

Benedetta Giglio

Laureata in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, con particolare interesse verso il mondo dei dispositivi medici e delle tecnologie a supporto della riabilitazione. Appassionata di scrittura e comunicazione.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Claudia Capellini

Sono Laureata Magistrale in Ingegneria Biomedica a La Sapienza di Roma, curiosa e appassionata di biomeccanica e neuroscienze, in particolar modo della loro azione sinergica in campo neuroriabilitativo.

monsterid

Barbara Pedone Lauriel

La diagnostica per immagini e le protesi articolari sono la mia passione, l'efficienza ospedaliera la mia professione.
Sono laureata in Ingegneria Biomedica e specializzata in Ingegneria Clinica. Amo imparare cose nuove, capire come funzionano e comprenderne i processi.
Credo fermamente nella divulgazione scientifica in ogni sua forma.

monsterid

Francesca Schettino

Laureata in ingegneria biomedica presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, ho svolto il mio tirocinio di tesi magistrale presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Appassionata di tecnologia ed innovazione mi piace coniugare competenze tecniche e capacità comunicative.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Chiara Belcastro

Laureanda magistrale in Ingegneria Biomedica, Università La Sapienza di Roma.
Appassionata di Neuroscienze mirata alla riabilitazione motoria e cognitiva.
Da sempre affascinata dal mistero del cervello e della mente.

monsterid

Vanessa Palmieri

Sono laureata in Ingegneria Clinica e attualmente studentessa magistrale in Ingegneria Biomedica presso La Sapienza. Mi affascina il mondo dell'Intelligenza Artificiale, delle Neuroscienze e dell'Astronomia.

monsterid

Asya Griselli

Laureata in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Pisa.
Mi piace studiare come le nuove tecnologie possano aiutare a promuovere il benessere e la salute delle persone.

Aurora Maglione

Laureata in Ingegneria Biomedica presso Università degli Studi di Napoli "Federico II". Mi appassiona tutto ciò che ha in sé innovazione e sviluppo tecnologico, mirato soprattutto alla cura della persona. Con una fortissima e aperta curiosità, faccio della divulgazione scientifica uno dei miei sproni più forti per accrescere le conoscenze nel mio ambito di formazione.

monsterid

Alessandra Ronca

Laureata in Ingegneria Biomedica presso l'Università di Pisa, attualmente Dottoranda presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino.
Mi occupo di tecniche di imaging quantitativo per la mammografia.
Sono molto curiosa, credo fortemente nella ricerca e nel progresso medico-scientifico, supportati dalla tecnologia, al fine di preservare la nostra salute.

monsterid

Stefano Salvato

Sono laureato in Ingegneria Magistrale nel ramo biomedicale presso l'Università di Bologna (Campus di Cesena). La mia passione è capire come le nuove tecnologie possano essere d'aiuto a migliorare la vita e la salute delle persone.

monsterid

Luca Botta

Sono un ingegnere biomedico che da sempre possiede uno spiccato interesse per la tecnologia applicata al mondo della medicina. La mia esperienza professionale abbraccia diversi settori, tra cui la progettazione di dispositivi medici, il settore regolatorio e della qualità, la Stampa 3D in campo ortopedico.

Luca Sansone

Studente di ingegneria biomedica iscritto al Politecnico di Torino. Sono un ragazzo molto curioso e interessato alla divulgazione scientifica e a tutto ciò che è inerente al campo biomedico, in particolare al settore di interfaccia uomo-macchina.