Autori a IngegneriaBiomedica.org

Gianluca Tortora

E' laureato alla triennale di Ingegneria Biomedica presso l'Università Degli Studi di Napoli "Federico II". Appassionato del mondo tecnologico applicato all'ambito bio, ha deciso di proseguire il proprio percorso specialistico in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino.

Cecilia Di Nardi

Studentessa di Ingegneria Biomedica presso l’Università degli Studi Roma Tre (corso magistrale), laureata in Ingegneria Elettronica (corso triennale).

Benedetta Funaro

Giovane studentessa di 22 anni, iscritta alla facoltà d’Ingegneria Clinica all’università’ “La Sapienza” di Roma.

Pierluigi Guardascione

Laureando presso la facoltà di Ingegneria Biomedica della Federico II. Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, in particolare nell’ambito biomedicale. Proprietario del Laboratorio di Analisi Clinico-Chimiche Guardascione.

Lilly Meccariello

Studentessa di Ingegneria Biomedica.
Nutro una profonda passione per il mondo delle start up e seguo con curiosità tutte le innovazioni tecnologiche nel campo dell’health-care.
Credo che l’informazione sia la nostra più grande risorsa.

Open BioMedical Initiative

Roberta Costantino

Laureata in Ingegneria Biomedica (CdL Magistrale) presso l'Università Campus Biomedico di Roma.
Mi appassiona la ricerca e lo studio di nuove applicazioni/tecnologie nell'ambito biomedicale, in particolare mi incuriosiscono le nuove tecniche di bioprinting piuttosto che la realizzazione di organi artificiali o di tessuti biologici in vitro.

Federico Fabrizi

Studente di 21 anni, iscritto alla facoltà di Ingegneria Elettronica all'Università Sapienza di Roma. Interessato al campo della bioelettronica e dell'elettronica organica. Ha una grande passione per la divulgazione scientifica, in particolare nel campo biomedicale.

Isabella Vignoli

Ingegnere biomedico, appassionata di medicina e innovazioni tecnologiche . Lavora nell'ambito della qualità e sicurezza sul lavoro.

Giampiero Marino

Ingegnere Biomedico, iscritto all'albo di Ingegneri di Napoli nel settore Industriale, coltivo da sempre interesse per l'innovazione tecnologica e del modo in cui essa si possa essere utilizzata al servizio comunità al fine di renderne i processi quotidiani più snelli ed ottimizzati.