Il team di IngegneriaBiomedica.org

Gianmarco Rogo

Ideatore ed amministratore del Network di IngegneriaBiomedica.org.
Nutre particolare interesse per gli strumenti dell’Ingegneria Informatica ad uso biomedicale.
Appassionato dal percorso formativo in Ingegneria Biomedica e spinto dalla forte curiosità verso la robotica, l’automazione e l’elettronica in generale, si avvicina all’attivo ambiente dei cosiddetti Artigiani Digitali, o “Makers” lavorando alla programmazione di micro controllori e sistemi embedded. Nel 2014, con il progetto LM35: Analisi e elaborazione dei dati si classifica primo al concorso “Make a project – Critics” indetto nella Community italiana Arduino.
Lavora allo sviluppo di sistemi per domotica e telecontrollo per monitoraggio di energie rinnovabili.


Posta verificata: [email protected]

Emilio Andreozzi

Ricopre il ruolo di Co-Amministratore di IngegneriaBiomedica.org e di Editor-in-Chief dei contenuti informativi  sulle tematiche del settore Biomedico. Laureato in Ingegneria Biomedica all’Università di Napoli Federico II,  prosegue attualmente il suo percorso di laurea magistrale nel campo dell’Ingegneria Elettronica. Si interessa di applicazioni elettroniche per diagnostica e terapia, di elaborazione numerica dei segnali e non riesce a nascondere una forte passione per la robotica. Da sempre amante della musica in tutte le sue forme, in particolar modo del jazz.


Posta verificata: [email protected]

Francesca Albano

Autrice, redattrice e responsabile del progetto.
Nasco come autrice, per poi occuparmi della redazione di articoli di altri autori e collaboratori esterni. Gestisco il team e sono in continua crescita e formazione professionale. Mi occupo anche di gestione dei Social Media e di collaborazioni esterne con altri portali biomedicali e aziende del settore.
Studio Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Torino e nutro una forte passione per la tecnologia e l’informatica non solo in campo medico! Credo fermamente nella divulgazione scientifica.


Posta verificata: [email protected]

Yuri Tedesco

Studente di Ingegneria Biomedica.
Amante della tecnologia, nutre una certa curiosità anche per la storia e la filosofia della scienza.
Nell’ambito della Bioingegneria è particolarmente interessato alle tecniche di Machine Learning applicate a segnali fisiologici e biomedici. Molto interessato anche alle neurotecnologie.


Posta verificata: [email protected]

Gaetano Moceri

Studente iscritto al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica presso il Politecnico di Torino. Appassionato di elettronica, intraprende l’indirizzo “strumentazione biomedica” che lo avvicina al mondo degli strumenti elettromedicali e dei dispositivi impiantabili attivi.


Posta verificata: [email protected]

Isabella Maremonti

Laureata alla triennale in Ingegneria Biomedica all’Università Federico II di Napoli, da sempre si è interessata alla medicina e alle innovazioni ad essa associate. Nutre, infatti, interesse e curiosità particolari per le discipline che abbracciano lo studio della biomeccanica e dei tessuti del corpo umano.


Posta verificata: [email protected]