Il team di IngegneriaBiomedica.org

Gianmarco Rogo

Ideatore del network IngegneriaBiomedica.org.
Nutre particolare interesse per gli strumenti dell'Ingegneria Informatica ad uso biomedicale.
Appassionato dal percorso formativo in Ingegneria Biomedica, spinto dalla forte curiosità verso la robotica, l'automazione e l'elettronica in generale, ha lavorato allo sviluppo di sistemi per domotica, IoT e monitoraggio di energie rinnovabili.
Attualmente impegnato come DevOps Engineer.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Alessia Paradiso

Medical Writer per una multinazionale leader mondiale in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici per ortopedia e trauma.
Conseguita la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, prosegue con un Dottorato in Biomateriali fuori patria. Appassionata di informazione, mantiene un sguardo completo sul mondo biomedico con tanta curiosità.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Stefano Pani

Laureato nel 2015 alla triennale in Ingegneria Biomedica presso l'Università degli Studi di Cagliari; successivamente, nel 2017, ha ottenuto la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica con orientamento Biomeccanica presso il Politecnico di Torino.
Attualmente lavora nel campo degli elementi finiti presso l'azienda Altair.
È responsabile della gestione del Forum e delle pagine alla voce "Ingegneria Biomedica in Italia" di IngegneriaBiomedica.org e collabora nei contenuti della pagina Instagram.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Valentina Parodi

Da sempre affascinata dalla ricerca di frontiera nel campo dell'ingegneria dei tessuti, dopo la laurea in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano ho deciso di intraprendere la strada della ricerca.
Grazie all'esperienza del dottorato, ho sviluppato interesse verso la comunicazione e divulgazione scientifica.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Mario Roberto

Studente di ingegneria biomedica a Pisa. Interessato a tutto ciò che riguarda la tecnologia e soprattutto alle innovazioni, frutto della ricerca in campo biomedico


Posta verificata: [email protected]

Benedetta Giglio

Laureata in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, con particolare interesse verso il mondo dei dispositivi medici e delle tecnologie a supporto della riabilitazione. Appassionata di scrittura e comunicazione.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Francesca Schettino

Laureata in ingegneria biomedica presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, ho svolto il mio tirocinio di tesi magistrale presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Appassionata di tecnologia ed innovazione mi piace coniugare competenze tecniche e capacità comunicative.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Federica Lorillo

Studentessa di Ingegneria Biomedica all'Università di Pisa e tecnico di apparecchiature elettromedicali. Proprio questo percorso di studi mi ha fatto appassionare all'ingegneria clinica e, più in generale agli strumenti e metodi con cui la scienza tenta di arrivare a diagnosi più veloci e migliorare il trattamento ospedaliero dei pazienti.


Posta verificata: [email protected]
monsterid

Irene Caridi

Studentessa di Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano, in particolare nel ramo di Bioingegneria dell’Informazione.
Da sempre propensa ad aiutare il prossimo, trova nell’ingegneria il giusto compromesso tra la passione per la tecnologia e il contatto diretto con il paziente. Appassionata di diagnostica per immagini, AI for healthcare e monitoraggio dello stato di salute della persona.

Hanno contribuito a far crescere IngegneriaBiomedica.org

Emilio Andreozzi

monsterid

Francesca Albano

Yuri Tedesco

Isabella Maremonti

monsterid

Lorenzo Morelli

monsterid

Maria Cristina Cozzolino

monsterid

Gianna Nigro

monsterid

Maria Teresa Sposato

monsterid

Federica Ioli

monsterid

Sara Amenini