Pannello virtuale di produzione farmaceutica

13aug15:00Pannello virtuale di produzione farmaceuticaUtilizzo del Discrete Element Method (DEM) per simulare i processi di produzione farmaceutica

Dettagli evento

Oltre il 75% di tutti i prodotti farmaceutici è in forma di dosaggio solido e il particolato è coinvolto in quasi ogni fase del processo di fabbricazione. La manipolazione e la lavorazione efficienti del particolato sono fondamentali per la produzione redditizia di prodotti farmaceutici.

Il Discrete Element Method (DEM) è un metodo numerico che viene utilizzato per catturare il comportamento complesso di una vasta gamma di solidi granulari, fornendo informazioni chiave su operazioni e processi altrimenti difficili o impossibili da ottenere utilizzando solo esperimenti. DEM ha dimostrato di essere uno strumento predittivo prezioso per la simulazione di processi di produzione farmaceutica, tra cui miscelazione di polveri, rivestimento di compresse, riempimento di stampi, granulazione, fresatura e altro ancora.

Partecipa a questa presentazione e discussione dal vivo del pannello virtuale per ascoltare le opinioni di 4 esperti del settore sull’uso di DEM come strumento di modellizzazione per l’ottimizzazione dei processi di produzione farmaceutica.

I nostri relatori si alterneranno per discutere e condividere la loro esperienza e prospettiva sui seguenti argomenti:

  • Sfide affrontate prima dell’introduzione della simulazione DEM e perché considerate / adottate
  • Applicazioni DEM tipiche nello sviluppo di processi e prodotti
  • Principali vantaggi dell’utilizzo di DEM
  • Quadro normativo: utilizzo di modelli a fini regolamentari
  • Design digitale / gemello digitale
  • In che modo DEM può aiutare lo sviluppo e la produzione di farmaci rapidi ed efficienti nel contesto attuale

Per saperne di più, registrati al webinar a questa pagina!

Quando

(Giovedì) 15:00(GMT+02:00)

Dove

Online

Organizzatore