Covid 19: in un parco tecnologico vetusto e obsolescente

12nov16:3019:00Covid 19: in un parco tecnologico vetusto e obsolescenteSoluzioni Innovative per la gestione e il rinnovo

Dettagli evento

Nel triste scenario del Lockdown sanitario dovuto alla pandemia da Covid-19, i macchinari obsoleti possono inficiare i risultati delle diagnosi e cura di molte malattie, anche per i pazienti Covid, mentre le liste di attesa si allungano.

Per questo l’Associazione “G. Dossetti: I Valori” chiede, con questo WEBINAR, di rottamare Mammografie, TAC, RMN, Ecografie, PET, respiratori, ventilatori, acceleratori, etc vecchi di anni nelle nostre strutture sanitarie.

In Italia ci sono troppe apparecchiature di diagnosi e cura vecchie.

L’Associazione “G. Dossetti: i Valori” chiederà di non tenere in vita strumenti non affidabili. È necessario rottamare l’obsoleto e reinvestire in qualità e servizi per la salute e la prevenzione.

Obsoleto è anche il censimento, del 2017, del Ministero della Salute che, già all’epoca, riportava come circa il 30% delle macchine ancora in esercizio avesse più di 10 anni d’età.

Ma quali sono i numeri, oggi, ai tempi del Covid 19?

Ne discuteranno, durante il webinar, esperti nazionali con lo scopo di portare alle Istituzioni, la necessità di urgenti misure economiche e legislative, per un processo di innovazione che superi l’attuale obsolescenza delle apparecchiature sanitarie e garantisca la salute dei cittadini, delle diagnosi e delle cure.

L’evento si svolgerà su piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook “Associazione Dossetti – I Valori“.

Per programma e iscrizioni clicca qui

Quando

(Giovedì) 16:30 - 19:00(GMT-11:00)