MDPHARMA_banner
Diagnostica

Studio delle cellule in 3D, il ricercatore IRST Filippo Piccinini pubblica su “NATURE”

Il dr. Piccinini, grazie ad un finanziamento vinto a seguito della presentazione di un promettente progetto di studio alla società Europea NEUBIAS (Network of European BioImage Analysts), ha potuto trascorrere 3 mesi a Szeged in Ungheria collaborando con uno dei team di ricerca più importanti al mondo nel campo della microscopia, fenomica e intelligenza artificiale, quello diretto dal Prof. Peter Horvath.
L’importante pubblicazione renderà il lavoro del dr. Piccinini un punto di riferimento per i ricercatori di tutto il mondo interessati all’ambiente 3D

Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) Srl – IRCCS
MDPHARMA_banner

Informazioni autore

Redazione IngegneriaBiomedica.org

L’obiettivo che ci sta più a cuore è valorizzare la ricerca biomedica italiana, dare voce ai ricercatori e far si che le aziende biomedicali informino gli studenti, per renderli più coscienti riguardo i recenti sviluppi delle opportunità lavorative nel settore biomedicale, offrire quindi spunti di riflessione a chi è convinto che l’ingegneria biomedica si esprima nella sola ingegneria clinica.

Registrati alla nostra newsletter