december, 2020

04dec15:00Sclerosi multipla: cause, caratteristiche cliniche e dispositivi biomediciSeminario

Dettagli evento

L’associazione studentesca RUM-Rete Universitaria Mediterranea è lieta di invitarvi al seminario “Multiple Sclerosis: causes, clinical features and biomedical devices”.

Parteciperanno al seminario:

– Prof. Paolo Ragonese, neurologo che da anni è impegnato nella ricerca sulla Sclerosi Multipla nonché dirigente del reparto di Neurologia e Neurofisiopatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo;

– Ing. Fausto Panizzolo, ex ricercatore presso il Biodesign Lab dell’Università di Harvard; dal 2017 CEO & Founder Moveo Walks, start up con cui ha realizzato Exoband: il primo esoscheletro passivo in grado di ridurre il costo metabolico della deambulazione;

Martina Meduri & Giuseppe Spinello, impegnati da anni nel sociale nella battaglia contro la sclerosi multipla.

Il seminario si svolgerà giorno 4 Dicembre 2020 ore 15.00, on-line sulla piattaforma Microsoft teams.

Sarà aperto agli studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria Biomedica Triennale e Magistrale e agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Agli studenti di Ingegneria Biomedica Triennale e Magistrale verranno attribuiti 0.5 CFU a seguito di un test a risposte multiple , ad accezione degli studenti del primo anno Triennale.

Per partecipare compila l’iscrizione a questo form.

Quando

(Friday) 15:00

Organizzatore

Minimo7 - Rete universitaria mediterraneaRUM si pone come obbiettivo primario quello di migliorare i servizi degli studenti in un’ottica di confronto con tutti gli Atenei siti nei paesi del Mediterraneo. RUM nasce dalla volontà di un gruppo di studenti e giovani laureati che, preso atto delle eterogenee realtà territoriali, hanno voluto creare una rete di coordinamento capace di sintetizzare mille voci in una sola forte voce.