Tecnologia ed Innovazione

13dec16:0020:00Tecnologia ed Innovazione Ruolo dell'ingegneria nella sanità del futuro

Dettagli evento

L’evoluzione della diagnostica, delle terapie e delle tecniche osservate negli ultimi anni è enorme.

La tecnologia è pervasiva in tutti i campi della medicina ma è indubbio che i Big Data, IoT, Machine Learning e applicazioni nanotecnologiche sembrino essere le tecnologie più promettenti per il futuro.

Gli ingegneri, in questo scenario, giocano un ruolo importante sia come progettisti di sistemi innovativi, sia a fianco dei medici, nel gestire il ciclo di vita di queste tecnologie negli ospedali.

Il Seminario “Tecnologia ed innovazione, il ruolo dell’ingegneria nella sanità del futuro.” offre l’opportunità di ascoltare la voce di ingegneri che si occupano di sviluppo di nuove tecnologie e di professionisti che sul campo governano il trasferimento tecnologico nelle aziende sanitarie.

 

Organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Commissione Clinica Biomedica, il seminario è stato riconosciuto valido per l’attribuzione dei CFP.

L’evento, a carattere gratuito, avrà luogo il 13 dicembre 2019, dalle ore 17.00, presso la Sala Consiglio dell’Ordine (Via Giolitti, 1 – Torino).

 

Per il programma completo clicca qui

Quando

(Venerdì) 16:00 - 20:00(GMT+01:00)

Dove

Sala Consiglio dell'Ordine - Torino

Via Giolitti, 1 - Torino