sPeach.D. - Wearable systems e cinematica delle articolazioni

10sep15:0016:00sPeach.D. - Wearable systems e cinematica delle articolazioniSistemi indossabili per il monitoraggio della cinematica delle articolazioni e dei segnali fisiologici vitali

Dettagli evento

Uno webinar d’approfondimento al mondo dei wearable systems per il monitoraggio della cinematica delle articolazioni.

Un webinar tenuto dall’Ing. Arianna Carnevale, PhD in due università unite: Unità di Misure e Strumentazione Biomedica (Università Campus Bio-Medico di Roma) e Unità di Ortopedia e Traumatologia (Policlinico Campus Bio-Medico di Roma).

La sua ricerca è incentrata sullo sviluppo di sistemi indossabili (wearable systems) per il monitoraggio della cinematica dell’articolazione di spalla e dei parametri fisiologici connessi.

Con quest’evento online, Arianna aprirà le porte sulla sua ricerca per mostrarci uno scorcio di futuro.

Cos’è lo sPeacH.D? Questo nuovo format targato IEEE Student Branch UCBM, una grande occasione per avvicinare gli studenti al mondo del post-laurea e “aprire le porte della ricerca” in maniera divulgativa.

Ogni secondo giovedì del mese, un dottorando dell’ Università Campus Biomedico di Roma ci parlerà del suo lavoro e della sua ricerca.

Lo sPeach.D sarà un momento di confronto e informazione dove gli studenti, dal primo anno di triennale fino all’ultimo di magistrale, potranno capire meglio il mondo dietro la ricerca e ottenere un punto di vista diverso sulle conoscenze costruite durante le lezioni.

45 minuti per entrare nel mondo della ricerca e avvicinare gli studenti al mondo post-laurea.

Per informazioni e iscrizione, clicca qui

Quando

(Giovedì) 15:00 - 16:00(GMT+02:00)

Organizzatore